Stefania Siani e Federico Pepe
in

Federico Pepe e Stefania Siani: Professioni e vite che si intrecciano in modo formidabile.

Piacevole chiacchierata in una location “naturale”

Un grande piacere per me aver passato qualche minuto con questa straordinaria coppia di creativi.
Federico Pepe (Designer di calibro internazionale con collaborazioni d’eccezione) e Stefania Siani (DLV BBDO Milano, Adci – Art directors Club Italia).

Marito e moglie nella vita, professionisti della comunicazione con un passato di grande impatto e successo. Hanno studiato e lavorato “spalla a spalla” per 16 anni dopodiché le loro vite professionali hanno preso strade differenti ma questo non è valso per la loro vita privata. Hanno due figli e vivono a Milano.

Attualmente Federico è in mostra presso Cascina I.D.E.A. (una straordinaria “residenza per artisti” ad Agrate Conturbia – Novara) che accoglie la sua produzione con la mostra monografica THE BITS YOU REMEMBER WHEN YOU WAKE UP, a cura di Marco Tagliafierro, visibile fino alla fine del 2020.

Federico è Fondatore de Le Dictateur (www.ledictateur.com) un progetto editoriale definito “estremo”, realizzato con il fotografo Pierpaolo Ferrari e con la collaborazione di artisti più e meno noti ma tutti accomunati da una forte vena creativa e provocatoria. Il risultato è formidabile!

Stefania oltre ad essere Vice President di ADCI (Art Director Club Italia) ricopre posizioni molto importanti in DLVBBDO – grande agenzia di Milano dove coordina circa 100 professionisti in campagne pubblicitarie per marchi come Porsche Italia, OVS, ILLY, SELEX, Vodafone …

Qualche minuto passato insieme ci è servito per parlare del mestiere di creativo “in tempi di pandemia”, di quali sono i punti cruciali relativi al loro mestiere e posizione, del vivere la coppia e la famiglia lavorando a stretto contatto o nello stesso settore. Abbiamo inoltre parlato di progetti e sogni personali per il futuro. Tra le varie cose è venuto fuori il grande valore che ha il rapporto tra le persone prima dei progetti e dei lavori. Il rapporto tra individui, sia interno alle aziende che con il cliente, resta un fattore chiave per dare una chiara identità al proprio lavoro, una qualità e professionalità alle proprie attività e una garanzia di successo e di progresso per il settore della comunicazione.

Per la rubrica Inside Design siamo entrati ancora una volta in modo un pò più approfondito nel mondo del design e della comunicazione visiva. Ci sarebbe tanto da dire ancora ma crediamo che questo sia un settore chiave e di grande responsabilità al giorno d’oggi. In un’epoca in cui è possibile raggiungere con maggiore facilità una grande quantità di persone rimane fondamentale lavorare su messaggi “responsabili” ed autentici per contribuire ad reale progresso.

Guarda il video del Talk!

Seguimi anche su www.ludovicoalbano.com
IG: @ludovicoalbano
FB: @ludovicoalbano.com

Segui Stefania Siani:
IG: @sianistefania, @dlvbbdo
www.dlvbbdo.com

Segui Federico Pepe:
IG: @federico_pepe76, @le.dictateur
www.ledictateurstudio.com

Grazie a “Naturale Ristorante” per la location!
www.naturaleristorante.it

Grazie a Ruben Scalcione e Christine La Ragione
per il supporto tecnico ed organizzativo.

Img di copertina: Corriere Milano

Cosa ne pensi di questo articolo?

113 points
Upvote Downvote
Ludovico Albano

Scritto da Ludovico Albano

Una Tazzulella per ricominciare

PMI, disoccupazione e una ripresa a V inesistente al momento