in

NASCE IL “FIONDA POINT” DI NAPOLI

La sede presso la Chiesa ADI di Marano

“Siamo grati a Dio perché in questi giorni abbiamo visto nascere a Marano di Napoli il “Fionda Point”, una benedizione per i nostri territori” ha affermato Sergio Cristofori, responsabile di questo progetto che vede la sua sede presso la Chiesa Evangelica delle “Assemblee di Dio” di Marano di Napoli (Via Domenico Mallardo 29) curata dal pastore Francesco De Santis.

“Per noi è una splendida opportunità per la quale ringraziamo innanzitutto il Signore e poi anche La Fionda di Davide che ci ha accolti nel proprio team, per noi una vera famiglia. In Antonio e Marzia abbiamo veramente trovato un valido punto di riferimento ed una guida. Ringraziamo poi la Chiesa di Marano perché fin dal principio ha creduto in questo progetto”.

Tutto ha avuto inizio nel 2018, anno nel quale i coniugi Cristofori, Sergio e Rita, hanno frequentato il primo Fionda Accademy. Grazie ai preziosi insegnamenti di Antonio e Marzia Amico hanno poi fondato a Marano il “Gruppo Smile” per l’evangelizzazione dei bambini

“E’ stata una grande esperienza: per due anni abbiamo tanto lavorato per le strade di Marano. Poi io e mia moglie Rita abbiamo fatto la domanda per diventare ambasciatori della Fionda, richiesta poi accettata” ha dichiarato Sergio Cristofori, che ha concluso: “nel 2019 poi abbiamo frequentato il nostro secondo Fionda Accademy, specializzato sulla clownterapy. In questi anni da ambasciatori, abbiamo girato con Antonio in numerose chiese ed eventi nazionali collaborando con la Fionda sotto vari aspetti, innanzitutto pubblicizzando le attività che questa organizzazione svolge.

Durante il lockdown, in quei giorni molto difficili, ci incontravamo attraverso zoom con lo staff della Fionda e abbiamo fatto diversi mesi di formazione a distanza, il nostro motto coniato da Antonio era “Mentre mi fermo mi formo”. Questa formazione ci ha dato anche tanto entusiasmo, malgrado il periodo buio. La nostra speranza è che molto presto, potremo avere di nuovo opportunità di girare per le strade in sicurezza e tornare dai nostri amati bambini per trasmettere loro i sani insegnamenti della Bibbia”. 

Per maggiori informazioni sulla Fionda di Davide:  www.fiondadidavide.it

Cosa ne pensi di questo articolo?

112 points
Upvote Downvote

LA PANDEMIA HA FAVORITO LE PERSECUZIONI DEI CRISTIANI IN AFRICA

“La ricetta del successo”: ecco cosa c’è dietro quel primo posto su Amazon