Il Festival – che si terrà a Roma, al Palazzo dello Sport, il 4 e 5 novembre 2023 – sarà l’occasione per ascoltare musica dal vivo e un messaggio d’amore da parte di Dio.
Roma, 26 settembre 2023 – Franklin Graham ritorna in Italia un anno dopo il grande successo del Noi Festival a Milano, che ha visto la partecipazione di oltre 13.000 persone presso il Mediolanum Forum lo scorso ottobre.
Franklin Graham, insieme alla Billy Graham Evangelistic Association (BGEA), faranno tappa questa volta a Roma, al Palazzo dello Sport, il 4 e 5 novembre, dove si riuniranno 460 chiese evangeliche. Questo straordinario evento è gratuito, adatto alle famiglie e inizierà alle 18:00 entrambe le serate.
“Roma è una città che vanta secoli di storia, cultura e religione, ma non vengo per parlarvi delle meraviglie di questa straordinaria città”, spiega Franklin Graham, Presidente e CEO della BGEA. “Sono qui per condividere come ognuno di noi può stabilire una relazione autentica e personale con Dio attraverso Suo Figlio, Gesù Cristo“.
Questo evento rappresenterà una novità senza precedenti per Roma. Mai prima d’ora centinaia di chiese evangeliche, radunate nel cuore spirituale dell’Italia, hanno lavorato insieme per condividere il messaggio del Vangelo.
“Di fronte alle sfide che affliggono Roma e il mondo, tra cui una guerra in Europa, famiglie divise e una crescente perdita dei valori fondamentali, attendiamo con entusiasmo un messaggio che accendi la speranza e l’amore nei nostri cuori“, spiega Antonio Marino, coordinatore italiano del Noi Festival. “Siamo entusiasti di sentire Franklin Graham condividere un messaggio stimolante che ci incoraggerà ad affrontare le sfide, non solo della nostra epoca ma del cuore umano, attraverso un messaggio di speranza, amore e fede“.
Il Noi Festival presenterà musica dal vivo, con l’eccezionale presenza di Michael W. Smith, 3 volte vincitore di Grammy, e la straordinaria Kari Jobe, nominata per due Grammy Awards.
INFORMAZIONI SU FRANKLIN GRAHAM E LA BILLY GRAHAM EVANGELISTIC ASSOCIATION
Fondata da Billy Graham nel 1950, la Billy Graham Evangelistic Association condivide la Buona Notizia di Gesù Cristo in tutto il mondo. Franklin Graham sta continuando il lavoro di suo padre, e dal suo primo evento evangelistico nel 1989 ha tenuto più di 325 iniziative in 55 paesi. All’inizio di quest’anno, Franklin Graham ha predicato a Città del Messico, a Ho Chi Minh City (Vietnam), Londra e Seoul, con la partecipazione di decine di migliaia di persone.
INFORMAZIONI SULLA SAMARITAN’S PURSE
Oltre a ricoprire il ruolo di presidente e amministratore delegato della Billy Graham Evangelistic Association, Franklin Graham è anche a capo della Samaritan’s Purse, un’organizzazione internazionale di soccorso ed evangelizzazione cristiana, la prima a fornire assistenza medica nel nord Italia nel pieno della pandemia COVID-19. Attraverso un ospedale da campo a Cremona, la Samaritan’s Purse ha curato centinaia di pazienti, che in seguito ha aperto alla realizzazione del Noi Festival di Milano nell’ottobre del 2022, dove Franklin Graham ha predicato. La Samaritan’s Purse ha inoltre aiutato più di 10 milioni di persone in Ucraina, distribuendo oltre 91 milioni di chili di cibo e fornendo più di 1.500 tonnellate di aiuti al Paese, devastato dalla guerra dall’inizio del conflitto.
Commenti
0 commenti