in ,

SCOMPARSO MARIO VISCIONE, FONDATORE DI Technical Consulting S.r.l.

Mario Viscione è nato Napoli, il 9 Settembre 1946. Ha intrapreso, subito dopo la laurea in ingegneria, l’attività di perito liquidatore per conto di primarie Società Assicuratrici, sia Italiane che estere e per le quali ha messo a disposizione le proprie competenze per oltre trent’anni. Presidente e fondatore dell’allora PREAS (Associazione Periti Rami Elementari) è stato precursore e fondatore della prima Società di Servizi in Italia per la gestione e liquidazione dei sinistri di frequenza, dando vita, nel 1997 alla GE.DA. S.r.l., (Gestione Danni) segnando un vero e proprio cambiamento nella gestione dei sinistri da parte dei Centri di Liquidazione delle Società Assicuratrici.

Specializzato nella gestione dei sinistri tecnologici e segnatamente dei danni CAR, ha liquidato sinistri complessi verificatisi durante la realizzazione di grandi opere infrastrutturali quali dighe, gallerie, ponti, viadotti, ferrovie, passando dall’inizio dell’anno 2010, al fianco degli Assicurati (essenzialmente le più grandi Società di Costruzioni del mondo) per l’assistenza in qualità di perito di parte, nei claims con le Società Assicuratrici.

Con quartier generale in Roma, nel 2010 ha fondato la Technical Consulting S.r.l., garantendo la propria presenza nei paesi in piena espansione con branch negli Emirati Arabi Uniti per l’area Middle East e North Africa, in Australia per tutta l’area del Pacifico Meridionale e la Nuova Zelanda, a Miami in USA per il Sud America e a Parigi per il Nord Europa.

Legato al Libano (la moglie tra l’altro ha origini franco-libanesi) non è mancato ad offrire consulenza, anche gratuita, per i danni cagionati dalla nota esplosione dell’agosto 2020 al porto di Beirut, ove ha aperto un ufficio presso la CCIA.

Mario Viscione si è sempre distinto per la sua audacia nella vita come nel lavoro. Amava il mare e la pesca, ed ha sempre coltivato la passione per la musica ed il canto.

I funerali si sono tenuti lo scorso 10 marzo presso la Basilica di Capodimonte di Napoli. Lascia tre figli: Ambra, Alexandre ed Andréa Anna.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Commenti

0 commenti

Cosa ne pensi di questo articolo?

113 points
Upvote Downvote

MORTO MAURIZIO COSTANZO. UN PROTAGONISTA DELLA STORIA ITALIANA

“VI FARÒ PESCATORI D’UOMINI” – Il nuovo libro di Elpidio Pezzella