in

Annamaria Colao presenta la Cattedra Unesco con il neoministro Manfredi

Si è tenuto sabato 28 dicembre 2019 dalle 9 alle 13 al centro congressi dell’Università degli studi “Federico II” di via Partenope, il convegno sull’impegno delle Cattedre Unesco per l’educazione alla salute e alla sostenibilità.

Ha presenziato, tra gli altri, anche Stefania Giannini, responsabile europea delle Cattedre UNESCO (già ministro dell’istruzione) per la firma dell’accordo istituzionale delle due cattedre UNESCO della Campania presiedute da Annamaria Colao e Carmine Gambardella.

Accolto con un lungo e caloroso applauso anche il neo ministro dell’Universita’ Gaetano Manfredi, rettore della “Federico II”, che è intervenuto per le conclusioni del convegno: “Con Annamaria abbiamo sempre puntato all’eccellenza, facendo grandi cose insieme. Non dimenticherò mai questa mattinata. La telefonata del Presidente Conte mi ha sorpreso, ma sono contento che sia avvenuta a casa mia, nella mia università, tra persone che stimo …”.

Ha moderato Antonello Perillo, direttore TGR Campania.

“Il lavoro in sinergia delle due cattedre UNESCO ci permetterà di raggiungere gli obiettivi di ricerca di un equilibrio tra salute umana, sostenibilità ambientale e tutela del territorio e del paesaggio con maggiore efficacia. È solo un primo importante passo in avanti” ha dichiarato Annamaria Colao, Cattedra Unesco per l’Educazione alla Salute e allo Sviluppo Sostenibile.

Cosa ne pensi di questo articolo?

12 points
Upvote Downvote

Scritto da Alessandro Iovino

Sfatiamo falsi miti e convinzioni sui seggiolini anti abbandono

Bacon, “Freud e la scuola di Londra”: dai volti deformi di Bacon ai selfie.