in

MORTO ANGELO FRIERI, LUTTO NELLA SANITÀ CAMPANA

E’ morto il direttore sanitario degli ospedali di Ariano Irpino e Sant’Angelo dei Lombardi

Lo scorso lunedì, il Dr. Angelo Frieri, a seguito di un arresto cardiaco, era stato ricoverato in condizioni disperate nel reparto di rianimazione dell’ospedale Moscati di Avellino.
Nonostante i soccorsi immediati e un delicato intervento, non c’è stato nulla da fare per il Dr. Frieri.

Direttore sanitario dei due ospedali Frangipane e Criscuoli di Ariano Irpino e Sant’Angelo dei Lombardi, e’ stato ricordato anche dall’ex presidente del Consiglio Regionale della Campania Rosetta D’Amelio come persona umile, garbata e cordiale con tutti. Un punto di riferimento per la sanità avellinese.

Alessandro Iovino, direttore di Real Inside Magazine, ha dichiarato.:

“Ci addolora sapere della scomparsa del Dr. Angelo Frieri con cui abbiamo condiviso un anno fa la grande operazione di solidarietà a cura della comunicata evangelica cinese che, insieme alla Cooperativa Lilliput di Giovanni Tagliaferri, ha donato 3 barelle di contenimento biologico all’ospedale di Ariano Irpino. Proprio un anno fa tenemmo due press conference, una al consiglio regionale della Campania, e l’altra proprio al Frangipane. A nome anche dell’avvocato Davide Lepore, rappresentante della comunità evangelica cinese in Italia, vogliamo esprimere la nostra solidarietà alla famiglia Frieri ed alla comunità avellinese tutta”.

Angelo Frieri e’ stato un combattente nel suo lavoro, si era speso in due, tra non poche difficoltà e ritmi massacranti pur di garantire al meglio il funzionamento della sanità nelle due strutture strategiche irpine, collocate nel cuore delle aree interne, e cruciali nei momenti più delicati della pandemia da COVID-19.

Cosa ne pensi di questo articolo?

113 points
Upvote Downvote

AMBASCIATORE ISRAELE DROR EYDAR: “SIAMO VICINI AL POPOLO ITALIANO”

WANDA D’ONOFRIO, romanzo in uscita con ROSSINI EDITORE