in ,

Project.re: alla (ri)scoperta dei grandi classici della musica cristiana in chiave moderna

Project.re(praise) è uno staff composto da cristiani evangelici che mettono a disposizione il loro talento artistico e le loro passioni espressive per creare contenuti cristiani di qualità nell’ambito audio/video.

Project.re(praise) nasce nel mese di ottobre del 2017 nella periferia di Napoli
non fa parte di una chiesa ma serve la CHIESA, in particolare quella italiana;
non è una band ma collabora con vari artisti;
non produce dischi ma contenuti multimediali, audio e video musicali pronti per essere diffusi nelle radio e canali televisivi appartenenti alle chiese evangeliche.

Il FOCUS centrale è riportare in auge alcune tra le canzoni più significative della tradizione cristiana, inni a cui, ancora oggi, molti cristiani sono ancora legati per la profondità dei testi e le esperienze ad esse legate.

Brani considerati dalla nuova generazione come repertorio da archiviare sono riproposti nel linguaggio mediatico moderno per affiancare il repertorio della C.C.M. (contemporary christian music).

Il progetto è completamente autofinanziato e pubblica i suoi contenuti in forma gratuita sui canali social, anche se, dopo le tante richieste, esce a dicembre con il primo ep intitolato “HYMNS” acoustic heart from the past, composto da brani pubblicati e diffusi sul canale ufficiale di YouTube. Saranno finalmente scaricabili da ogni piattaforma musicale di streaming conosciuta. 

Durante il periodo di lockdown la costrizione a schiacciare il pulsante standby su nuovi progetti ha comunque portato alla condivisione di video strumentali (e non) di momenti di lode e riflessione sempre con la collaborazione di artisti conosciuti dalla chiesa italiana. Il lavoro portato avanti dallo staff di Project.re ha riscontrato un notevole apprezzamento dalle diverse generazioni di età, mettendo in accordo sia l’ascoltatore tradizionale degli inni, sia il giovane dai gusti musicali più contemporanei. 

Ben consci di essere solo un piccolo tassello di una puzzle molto più grande, che riguarda la divulgazione dell’Evangelo in ogni forma e modo possibile, lo staff è motivato a continuare ancora a produrre, confidando nel supporto e nell’affetto di quanti usufruiranno dei contenuti.
Work in progress.


I canali ufficiali per seguire project.re
Facebook: https://www.facebook.com/projectrepraisemusic
Instagram: https://www.instagram.com/projectre_praise/
Youtube:
https://www.youtube.com/channel/UCbOg-1-s_P1HlMVPj9XIClQ

Cosa ne pensi di questo articolo?

116 points
Upvote Downvote

Il nuovo libro di Marina di Guardo

LUCIANA ESPOSITO – LA DONNA CHE COMBATTE LA CAMORRA.