in

SHARON SANZO – LA VOCE DELLA FEDE

Sharon Sanzo, Worship Leader per Grace Revolution Italia, nasce a Palermo nel Novembre del 1995. Muove i suoi primi passi nella conoscenza della musica alla tenera età di 10 anni, cominciando a studiare chitarra per poi proseguire da autodidatta con il piano ed il canto.

Per quest’ultimo scoprirà di avere un vero e proprio talento all’età di 15 anni, quando, dopo essere stata notata dai leader del gruppo lode della sua allora chiesa locale, viene scelta come corista.

Nata in una famiglia cristiana, Sharon cresce avvolta e sostenuta dai valori che l’hanno fatta diventare la ragazza forte di oggi, ma è grazie ad un intenso periodo di crisi che, all’età di 20 anni, mette in discussione la sua fede per poi scoprirsi totalmente dipendente da essa.

Fino al 2015 si dedica esclusivamente alla condivisione di alcune sue cover di noti brani cristiani italiani ed internazionali, i quali raccolgono migliaia di consensi sui social e visualizzazioni su Youtube.

Se dovesse descrivere la sua passione in una frase, sarebbe sicuramente “quante più persone devono sapere”.
Sapere che c’è un Dio profondamente interessato ad ogni piccola parte di noi, anche alle nostre debolezze.

Questa è la grande consapevolezza che ispira i brani di Sharon, di cui è sempre autrice e compositrice.
Nel 2019 incide il suo primo singolo “Corro Verso Te”, brano che si diffonde a macchia d’olio attraverso i social, al punto da raggiungere attraverso le condivisioni migliaia di persone.


Nei primi mesi del 2020, durante il difficile periodo del lockdown, si fa promotrice di un’iniziativa web chiamata “Worship Hour”, un appuntamento quotidiano con l’adorazione, che attraverso le live di Facebook sono seguite da centinaia di persone.

Il riscontro è evidente e i messaggi ricevuti sono tanti, così Sharon, dopo ben due anni dall’uscita dell’ultimo singolo, per la pubblicazione del suo ultimo inedito, sceglie di collaborare con Vang Records, la nuova etichetta discografica cristiana fondata da Fabio Castorino, Davide Alfano e Massimo Pitti.

Nulla è come prima” di Sharon Sanzo, disponibile per l’acquisto e lo streaming dal 12/03/2021.

Un brano che parla di rinascita, di trasformazione, di nuova vita.

Sharon ci racconta attraverso l’inedito la sua ricerca della felicità, frenetica e a volte vana.

Ci coinvolge sino alla fine del suo cammino, sino al momento in cui prende coscienza e comprende che la vera felicità esiste ed ha un nome: Gesù, ed è Lui a cercare noi, basta aprire il nostro cuore ed accoglierlo.

Note e testo si intrecciano all’interno di una composizione dal ritmo dolce e leggero, in grado di trasmettere la speranza e la certezza che niente resta come prima sotto la luce e la guida di Dio.

Un deserto non può restare arido al passaggio del fiume d’acqua viva dell’amore di Cristo per l’umanità, una luce tanto forte da non permettere all’oscurità di prevalere.

Testo e musica di Sharon Sanzo, arrangiamenti di Davide Alfano e Fabio Castorino.

Cosa ne pensi di questo articolo?

115 points
Upvote Downvote

“Paradiso terrestre”: Daniele Di Lorenzo fa sognare tutti via zoom dal Mapango beach in Kenya

AMBASCIATORE ISRAELE DROR EYDAR: “SIAMO VICINI AL POPOLO ITALIANO”