in

Lutto nelle chiese ADI, muore il Pastore Castellone

Luigi Castellone si è spento all’età di 60 anni (li aveva appena compiuti lo scorso mese) dopo una breve e fulminante malattia.
Un grave lutto non solo per la famiglia, ma anche per la comunità ADI di Melito alla quale era legato da anni di umile servizio al fianco del pastore, adesso onorario, Enrico Tagliaferri, svolgendo fino ad oggi anche un lungo servizio nel consiglio di chiesa di Melito, oggi pasturata da Mimmo Vona.

Gennaro Chiocca, pastore della Chiesa ADI di Lodi, anche lui figlio spirituale di Enrico Tagliaferri, interpellato telefonicamente da Real Inside, lo ha ricordato con queste parole: “Uomo umile, silenzioso, pronto sempre a fare spazio ad altri. Amante della Parola di Dio, semplice, lascia un ricordo prezioso in quanti lo hanno conosciuto”, ed ha anche ricordato commosso la visita del pastore Castellone alla comunità ADI di Lodi nel 2018.

Giovanni Tagliaferri, direttore ACP- Christian House, in un lungo post su Instagram, ha scritto: “… Abbiamo suonato tante volte insieme, la tua voce gentile e l’arpeggio delicato della tua chitarra elettrica è stato per anni l’accompagnamento a momenti di profonda comunione con Dio e di risveglio spirituale nella chiesa di Melito”.

Alessandro Iovino, direttore di Real Inside Magazine, ha concluso: “La nostra redazione esprime cordoglio alla famiglia, alla moglie Teresa ed ai figli Gianluca e Paolo Castellone.
Luigi e’ stato un uomo umile, ha seguito le orme di Gesù, e del suo pastore Enrico, con cui ha collaborato lealmente, per una vita.
Ho avuto modo di conoscerlo ma anche di viverlo attraverso i racconti di mio padre, suo vecchio amico, e di mia suocera, che ha lungamente collaborato con lui con il coro di Melito.

La sua improvvisa dipartita ci lascia sgomenti, ma siamo altresì colpiti dal suo esempio di fedeltà al Signore, fino alla fine della sua vita”.

Cosa ne pensi di questo articolo?

115 points
Upvote Downvote

EX GIGANTE, MA SEMPRE BUONO – Intervista a G. Davide

Pastore DOMINIC YEO (SINGAPORE), COVID-19: “E’ il tempo di edificare la Chiesa e discepolare i credenti”