in ,

In uscita il libro intervista a Remo Cristallo di A. Iovino

Alessandro Iovino autore del libro “Remo: il visionario con la passione per le anime”

Remo Cristallo, pastore ed apostolo, fondatore del ministero evangelico “Nuova Pentecoste” e già presidente della Federazione delle Chiese Pentecostali in Italia”, e’ scomparso nel gennaio del 2017, in seguito ad un arresto cardiaco, all’età di 76 anni.

A pochi anni dalla scomparsa, Alessandro Iovino, autore di numerose pubblicazioni sulla storia pentecostale e diverse biografie di pionieri italiani, ha dato alle stampe questo volume (Multimedia Editore) dedicato alla memoria di un pastore ed una guida spirituale centrale per la storia evangelica regionale e nazionale: “Questo libro non è una biografia ma la raccolta di una lunga e memorabile intervista che nel lontano 2012 feci al pastore Remo.

A pochi anni dalla scomparsa questo volume vuole rendere onore a questo servo di Dio, amato e stimato, che ha dato grande impulso alla diffusione dell’Evangelo in Italia. Auspico che questo umile lavoro possa poi fare da apripista e incentivare una ricerca molto più approfondita e scientifica sulla storia personale e ministeriale di Remo Cristallo. Per ora, con questo libro, vogliamo iniziare a ricordare Remo il visionario, e quindi il suo testamento spirituale che ha voluto mio tramite lasciare in eredità alla sua famiglia, ai suoi figli spirituale ed alla sua chiesa”.

In quarta di copertina il senatore Lucio Malan l’ha definito “un patriarca della fede” mentre Massimo Introvigne, direttore del CESNUR (Centro studi sulle nuove religioni) ha parlato di “una figura cruciale del mondo evangelico italiano”.
Autore della prefazione il pastore Michele Passeretti, attuale presidente di “Nuova Pentecoste”. Infine il libri raccoglie una serie di ricordi, testimonianze e contributi di conservi, amici e leader del mondo evangelico nazionale ed internazionale.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Commenti

0 commenti

Cosa ne pensi di questo articolo?

111 points
Upvote Downvote

Si vede l’onda, diamoci da fare!

“For a croc” ci sta ancora un pezzo di quella serata