in ,

INAUGURATO A ROMA “ITALIAN CHINESE THEOLOGICAL SEMINARY”

Alla cerimonia d’inaugurazione una rappresentanza di Italy for Christ

Si è svolto in un clima di gran festa la cerimonia d’inaugurazione dell’ “Italian Chinese Theological Seminary” di Roma. Alla presenza di tutti i responsabili dell’opera della chiesa cinese in Italia e di vari rappresentati di denominazioni ed istituti di formazione, anche di altri continenti.

“Fondare un seminario e sviluppare l’educazione teologica per istruire gli operai cristiani”: come si legge nella brochure d’inaugurazione, e’ questa la missione dell’Istituto, nato in partnership con il seminario teologico malese.


Cerimoniere dell’evento e’ stato Yang Ming, mentre sono intervenuti tra gli altri anche il vicepresidente dell’Alleanza Evangelica Italiana Leonardo De Chirico, il fondatore di “Italy for Christ” Gaetano Sottile e il vicepresidente dell’UCEBI G. Miglio. A tenere la preghiera di benedizione l’evangelista Paul Schaffer.

E’ stato spiegato come in seguito alla decisione del consiglio della chiesa cinese in Italia di fondare un centro di formazione, il 14 febbraio 2015 è stato invitato a Roma per un incontro Wang Nenhong, Rettore del Malaysia Baptist Thelogical Seminary e, assieme al Consiglio generale dei responsabili dell’Assemblea Generale, sono stati definiti i criteri per la cooperazione e la fondazione del Seminario Teologico, nominato appunto “Italian Chinese Theological Seminary”. Da quel momento la chiesa cinese in Italia ha investito molto nella formazione ed ha provveduto all’acquisto ed alla sistemazione di questa grande scuola di teologia alle porte di Roma.

Tutto questo e’ stato possibile grazie alla generosità di molti credenti di ogni parte d’Italia ma anche del mondo, che hanno contribuito alla realizzazione di questa vera impresa.

Real Inside Magazine ha seguito e promosso la realizzazione di questo grande istituto sin dall’inizio.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Commenti

0 commenti

Cosa ne pensi di questo articolo?

113 points
Upvote Downvote

GIOSTRA CAVALLERESCA DI SULMONA

SCATOLE.CAMERE.PALAZZI. Il nuovo lavoro discografico di Luka Borrelli