Si vuole per forza dipingere la Fellowship, l’organizzazione che da 64 anni promuove il National Prayer Breakfast a Washington DC, come un’oscura e potente organizzazione americana che vuole influenzare la vita politica europea.
Nulla di più falso. Vi partecipo da oltre quattro anni, e vi sono parlamentari, ex primi ministri, funzionari, e addirittura reali, da tutto il mondo, di ogni estrazione politica e religiosa.
E’ un momento di confronto, ed anche spiritualità.
A tutti quanti i partecipanti, in diversi momenti, viene semplicemente condiviso il messaggio evangelico ed universale di Gesù, che non conosce limiti e confini.
Ma sopratutto il Prayer Breakfast non è un evento della destra americana, ma viene organizzato con uno spirito bipartisan, da membri del congresso americano, sia repubblicani che democratici. Ed ogni anno vi partecipa il presidente degli Stati Uniti, democratico o repubblicano, insieme alle più altre cariche del governo a stelle e strisce.
Gli attacchi inoltre rivolti all’On. Giorgia Meloni, sono ingiusti ed infondati. L’ennesima dimostrazione che il servizio pubblico italiano e’ troppo spesso di parte, fazioso e poco obiettivo.
Ma guarda caso solo quando si parla del mondo conservatore …
In foto: il presidente Giorgia Meloni, il congressman Louie Gohmert ed il giornalista Alessandro Iovino il 7 febbraio 2020 a Washington DC.