in ,

Legrottaglie: “Questo e’ il tempo in cui fare la differenza”

Nicola Legrottaglie per Real Inside

In esclusiva per Real Inside Magazine le dichiarazioni di Nicola Legrottaglie – ex calciatore, attuale allenatore del Pescara e uomo di fede – che ha rilasciato al direttore Alessandro Iovino. 

In questi tempi così difficili, noi Cristiani, abbiamo il dovere di ricordare che tutto è sotto il controllo di Dio.  Il mio primo pensiero va comunque a tutti coloro che hanno perso dei cari o che stanno lottando contro questo brutto virus. 

Non dobbiamo mai smettere di pregare per loro, il governo e tutti i medici e le forze dell’ordine che stanno lavorando per il nostro bene ! 

Noi credenti dobbiamo essere sereni. Anzi, dobbiamo in queste circostanze fare la differenza! Dobbiamo essere una luce ed infondere serenità, anche al prossimo. 

E’ in queste tristi occasioni che bisogna esercitare la fede e pregare perché tante persone si avvicinino a Dio. Oggi più di ieri. 

Nei giorni passati ho meditato molto. 

Ho letto quel verso dell’Apostolo Paolo in Filippesi 3:8: 

“Anzi, a dire il vero, ritengo che ogni cosa sia un danno di fronte all’eccellenza della conoscenza di Cristo Gesù, mio Signore, per il quale ho rinunciato a tutto; io considero queste cose come tanta spazzatura al fine di guadagnare Cristo …”. 

Abbiamo la necessità di fare una “pulizia” nella nostra casa, nella nostra famiglia e nella nostra vita! Facciamo spazio per guadagnare Cristo ! 

Abbiamo accumulato tanta “spazzatura”, ci siamo spesso divisi e stiamo perdendo il focus su ciò che conta! Ora è il tempo di recuperare ed eliminare tutto quello che ci ha fatto del male. 

Io sono certo che questa tempesta passerà.

 Sarà come una forte inondazione, porterà via il Virus ma anche tanto male. 

Scopriamo i veri valori della vita! 

Molto cuori potranno conoscere Cristo.

Siamo ora più che mai disposti a fare la differenza, per lasciare il segno ! 

Dio benedica la sua chiesa! 

Dio benedica l’Italia !! 

Commenti

Loading…

0

Commenti

0 commenti

Cosa ne pensi di questo articolo?

COVID-19: Napoli piange un luminare, il Dr. Massimo Borghese

Samaritan’s Purse in Cremona. G. Sottile (IFC): “Teamwork makes the dream work!”