in ,

Covid, la rivoluzione in un’App tutta italiana

L’articolo di Beatrice Gigli

E nata una start up rivoluzionaria -tutta italiana – che si chiama Mitiga, la prima APP che consentirà di partecipare agli eventi pubblici in sicurezza e che sarà attiva dalla prossima settimana. Ne parla il sito Affaritaliani e la notizia rimbalza subito ovunque.

L’obiettivo è quello di portare questa innovazione in tutta Italia, per rendere i luoghi di aggregazione più controllati e sicuri ( Università, scuole, stadi , musei , cinema , teatri , palestre , ristoranti, centri commerciali ecc) : Mitiga è un’APP che permette di identificare lo stato di negatività dell’utente in relazione al virus Covid 19 mettendone in evidenza l’eventuale vaccinazione o i risultati di un test rapido o molecolare, tramite scansione di QR Code.

Come funziona?

Farmacie o laboratori di analisi convenzionati e gli stessi cittadini avranno la possibilità ,una volta effettuata  la vaccinazione o il test molecolare o antigenico rapido di registrare il risultato negativo sulla piattaforma di Mitiga. Il sistema automaticamente genererà un QR CODE identificativo.

Con questo sistema si potrà accedere nei luoghi più a rischio di contagio con maggiore tranquillità e controllo e senza il vincolo di portare con se tessere o certificati. Se siete curiosi date un’occhiata al sito www.mitigaitalia.com.

Autore: Beatrice Gigli

Cosa ne pensi di questo articolo?

67 points
Upvote Downvote

“LE ASSEMBLEE DI DIO IERI E OGGI” – Intervista a Doug Clay

ACQUA AUR’A: UNA STORIA DI ECCELLENZA (E DI CORAGGIO) – Intervista ad E. Murone