in ,

GIORNATA MONDIALE DEL LIBRO: Ponte letterario ai tempi del COVID-19

Una lunga maratona televisiva

Una lunga maratona televisiva ideata e condotta da Massimo Lucidi, per la TV digitale Canale Europa ed America Oggi TV , nella giornata mondiale del libro patrocinata dall’Unesco, che giovedì 23 aprile 2020 dalle ore 18 (diretta anche dalla pagina Facebook di Massimo Lucidi) vedrà la partecipazione di alcuni scrittori selezionati, tra cui il direttore del Tg2 Gennaro Sangiuliano.
La regia del format è curata da Roberto Salvini, patron di Canale Europa.

Parteciperà anche lo scrittore Alessandro Iovino, autore prolifico, con oltre quindici libri, tra cui un libro intervista a Bud Spencer, due biografie di Giulio Andreotti e Silvio Berlusconi, e numerosi testi sia di spiritualità che di natura socioreligiosa.

In merito a questa rassegna ha dichiarato: “L’idea di Massimo Lucidi e’ vincente ed ha anche un alto e profondo valore simbolico in questo momento così difficile. Aderisco molto volentieri a questa iniziativa perché, come Massimo, credo che sia utile creare dei ponti, anche se per ora virtuali, anche dal punto di vista letterario.


Parlerò di alcuni personaggi che ho intervistato in questi anni, tra cui il Presidente Mikail Gorbaciov, ultimo leader dell’Unione Sovietica, che in un lungo reportage che gli ho dedicato, ha lanciato un grande messaggio di pace e speranza per il futuro, valido anche in questo momento storico che stiamo vivendo”.

Cosa ne pensi di questo articolo?

113 points
Upvote Downvote

Il cuore grande degli Evangelici Cinesi – donazioni alla Regione Campania

Spread in aumento in vista della riunione UE di domani