in

Maria Cristina Puccio, la consulente di bellezza più quotata di Roma.

L’intervista di Marilena Brassotti Ziello

Ho incontrato Maria Cristina Puccio nel palazzo storico, ultima residenza del maestro Bernini. Non immaginavo certo di trovarmi al primo piano di questo stabile ed entrare così in una vera e propria oasi di “bellezza”. Un tempio dove coccolarsi e avere tempo di poter realizzare un’immagine in base alla propria personalità. Esatto. Avete capito bene, perché questo è ciò che fanno i consulenti di bellezza, non solo consigli sul proprio styling, ma soprattutto consigli di stile sui colori che meglio si abbinano alla propria carnagione. Il ‘tempio’ di Maria Cristina Puccio non è una casa di bellezza solo per donne, infatti accoglie anche uomini e tanti vip dello spettacolo. 

Maria Cristina, quando hai iniziato a dedicare anima e corpo a questo lavoro?

Potrei dire da sempre, in sintesi. Appena sono uscita dalla scuola professionale che ho frequentato da piccolissima… ho aperto i miei primi saloni di bellezza a Nettuno, in provincia di Roma. Dopo dieci anni mi sono trasferita in città ed ho iniziato a lavorare come dipendente. Ho poi aperto l’attività “Hear Top Style” che ha compiuto il 16 dicembre i suoi primi quattro anni di attività. 

Il tuo è anche e soprattutto un lavoro di consulente d’immagine? 

Sì, mi occupo di consulenza d’immagine principalmente. Studio i colori della donna, dell’uomo, di chiunque viene nel mio salone a chiedermi consigli su come migliorare la propria immagine. È importante capire e osservare lineamenti, oltre i colori, o con quali sfumature la pelle stia bene. Deve essere un connubio perfetto. 

Posto al primo piano, il salone in via Della Mercede n.12, in zona Piazza di Spagna, si presenta come un posto magico dove la cliente si abbandona a coccole anche psicologiche. Maria Cristina, quali sono i vip di cui hai curato l’immagine? 

Continueremo ad occuparci di persone, donne e uomini. Di illuminare la loro bellezza e di caratterizzare la loro persona. Ci siamo occupati e ci occupiamo tra l’altro di vip come Maria Monsè e la sua piccola Perla, la ballerina Natalia Titova, la marchesa Daniela Del Secco d’Aragona, Ronn Moss della soap opera americana ‘Beautiful’, Lavinia Biagiotti, Sarah Maestri e Romina Power, giusto per citarne alcuni. 

Quali colori e tagli saranno ti tendenza nell’inverno 2019/2020? 

Di sicuro la frangia, lunga o corta ma frangia. Capelli pari, bob, corti ma necessariamente pari e poco scalati. Colori molto caldi che vanno benissimo con abiti di colore arancio, verde, viola. 

Quali sorprese e tendenze ci riserverai per la primavera/estate del 2020?

Sulle tendenze vi terrò ancora sulle spine. Sulle novità della primavera/estate 2020 vi annuncio che ci sarà l’apertura di un salone più grande. Un vero e proprio culto per la bellezza, consigli d’immagine ad ambo i sessi e per l’inaugurazione del nuovo salone vi aspetto a gennaio 2020! 

Cosa ne pensi di questo articolo?

13 points
Upvote Downvote

L’ufficiale e la spia di Polanski: una storia al presente?

In ricordo di Giampaolo Pansa